Chi Siamo

Paola Daffunchio - Il Biancospino

Foto di Paola Daffunchio

Paola Daffunchio di origine piemontese, da anni opera in Oltrepo Pavese dove ha organizzato la sua attività agrituristica legata all'accoglienza di ospiti con il cane al seguito. Allevatrice di cani di razza samoiedo e golden retriever è specializzata  in educazione e comportamento animale. E' membro attivo dell'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana, come allevatore, delegato e tecnico del Comitato Addestratori.

Nel suo agriturismo offre una cucina di qualità con prodotti selezionati secondo il protocollo di Campagna Amica: la ricerca gastronomica è orientata in particolar modo alla riscoperta di antiche ricette di torte e dolci casalinghi e di tradizione contadina.

Grande appassionata di campagna e natura ha maturato svariate esperienze al riguardo , da sempre curiosa e attenta al benessere derivante da una vita sana.

Cristina Galati - Montini Castel Felice

Foto di Cristina Galati

Cristina Galati si occupa da più di 30 anni dell'azienda vinicola di famiglia educando i propri figli anche all'amore e il rispetto per la natura... la sua azienda e' biologica certificata.

Il suo grande desiderio è riuscire a trasformare "castelfelice" in un centro di aggregazione giovanile per dare la possibilità ai giovani di trovare la giusta strada per realizzarsi nel difficile mondo del lavoro.

Angelmina - Agriturismo La Sorgente

Foto di Angelmina

Originaria da generazioni del territorio varzese ha avviato la sua attività da anni insieme alla figlia Debora e alla mamma Maria.

Appassionata di cucina si dedica alla riscoperta dei sapori tradizionali proponendo ai suoi clienti una  cucina originale e di alta qualità.

Si è specializzata nelle ricette tipiche locali realizzate come un tempo, con il forno a legna.

Simona e Marcella Canegallo - Cella di Montalto

Foto di Simona e Marcella Canegallo

Simona e Marcella Canegallo proprietarie dell'azienda agricola da 3 generazioni hanno creato uno dei primi agriturismi in Oltrepò 25 anni fa; un'idea per lavorare in agricoltura al femminile. 

Simona riprende le ricette della tradizione con piatti tipici come gli agnolotti e i profumati arrosti; Marcella segue i bambini della fattoria didattica con percorsi personalizzati e propone laboratori creativi per grandi e piccini. 
 

Cristiana - Occhio al Chicco di Tenuta San Giovanni

Foto di Cristiana

Cristiana, agronomo, imprenditrice e sommelier, dal '96 produce riso biologico di qualità nelle varietà Carnaroli, Ermes e Venere.

I tempi cambiano e il modo di fare agricoltura pure; essere donne imprenditrici in questo settore è una sfida avvincente, l'unione di creatività e di innovazione su di una solida base di tradizione.

Conosciuta come la “donna dalle sette strigliature” per la tecnica agronomica che attua personalmente nelle sue risaie per contenere l’infestazione, si occupa oggi di promuovere l’educazione consapevole del riso in tutti i suoi utilizzi e molteplici benefici.

Seguitela su @occhioalchicco

.

 Ludmilla Wolf - Bioagriturismo Olistico Valtidone Verde

Foto di Ludmilla Wolf

Ludmilla subentra alla mamma che aveva deciso di andare in pensione e vendere nel 2010. Lascia la multinazionale americana per cui lavora e si trasferisce con la famiglia da Milano per realizzare il suo sogno di vita sostenibile.

Circondata da tanta bellezza e in armonia con la natura, il suo obiettivo è quello di poter unire agricoltura biologica, ospitalità di qualità e kinesiologia per offrire benessere a 360°.