Caravaning Travel

Il territorio pavese propone una prospettiva di qualità a chi viene in vacanza col proprio amico a quattro zampe al seguito. Dalle pianure della Lomellina alle colline dell’Oltrepo fino all’Alta Valle Staffora la visita garantisce un’esperienza unica.

Al Biancospino, agriturismo attrezzato per chi viaggia col cane e con provata esperienza in ogni settore cinofilo, è possibile alloggiare in stanze tipiche di un casale di campagna, in cui il cane è il benvenuto, e approfittare della buona cucina locale con prodotti tipici e sani.

Un istruttore esperto potrà seguire i vostri cani indirizzandoli alla buona educazione e alle discipline sportive dell’agility, obedience e disc dog.

Verranno organizzate anche attività di  degustazione di vini locali della Cantina Montini, attività escursionistiche nella Val Staffora in compagnia dei nostri cani, con degustazione del famoso salame di Varzi presso l’agriturismo La Sorgente, attività di benessere per il proprietario presso Valtidone Verde e la sua piscina di sale.

Non mancherà la possibilità di passeggiate a cavallo presso l’agriturismo Cella di Montalto e, per finire, una degustazione di risi particolari a Tenuta San Giovanni di Olevano di Lomellina.

L’istruttore accompagnerà i proprietari e il loro cane, secondo un itinerario personalizzato costruito con cura, nelle aziende di Tra le Terre.

Il caravaning travel è una buona occasione per trasferirsi da una location all’altra secondo il programma delle visite con la propria autovettura che il cane conosce e a cui è abituato. Per il proprietario rappresenta anche l’opportunità di darsi appuntamento alla meta del giorno prestabilito e di conoscere la zona circostante, ricevendo alla partenza precise informazioni sulle cose da visitare o sui mercati locali.

Il Biancospino ha pensato a tutto, costruendo un itinerario affascinante e curioso nel rispetto delle tradizioni locali, dell’arte e della cultura enogastronomica pavese. Ogni giorno, inoltre, un argomento cinofilo da sviluppare, da approfondire e tanti esercizi e giochi da fare col cane.

Il rientro al Biancospino e la sessione serale di attività cinofila completano l’offerta per una vacanza produttiva, piena di idee e attività per rendersi conto che con un cane educato si puo’ fare tutto senza (…o con ben poche) limitazioni.

 

Itinerario sulla mappa

Tappe

Nell’Azienda “Il Biancospino” Paola si è specializzata nelle vacanze per chi viaggia con il cane.

Le Valli del Vino
Agriturismo della rete

L’Azienda Castelfelice-Montini produce Vino Biologico nelle colline dell’Oltrepò.

Le Valli del Vino
Agriturismo della rete

Fatevi prendere per la gola con il salame tipico di Varzi, un borgo medioevale posto nel cuore dell’Oltrepò Pavese.

L'Alto Oltrepo
Agriturismo della rete

Il Bioagriturismo Olistico Valtidone Verde coltiva biologicamente fin dal 1985 e produce frutta, fragole e ciliege in particolare, ortaggi ed arbe

L'Alto Oltrepo
Agriturismo della rete

Cella di Montalto era un convento di monaci Benedettini che Marcella e Simona hanno trasformato in una fiorente azienda agricola agrituristica.

Le Valli del Vino
Agriturismo della rete

Nella “Tenuta San Giovanni” si coltiva da generazioni riso che oggi con Cristiana è biologico.

Castelli e Risaie
Agriturismo della rete